A. Fiore - G. Fiore
FL/242 Il fisco e gli immobili
• Agevolazioni per la casa
• Gli immobili nell'impresa
• Le nuove regole 2006

Aggiornato alla Circolare Agenzia Entrate n. 6 del 13 febbraio 2006
Il fisco e gli immobili

2006

pp. 272

€ 22,00

formato 17 x 24

 

(978 88 8149 414 9)

 
 
 
 
 
 
 
 
Il "mattone" unanimamente considerato il bene rifugio pi affidabile. Sia esso inteso come casa in citt, al mare o, pi semplicemente, box auto, la fiducia che vi ripropongono gli investitori alta. Nondimeno, gli immobili, e i loro trasferimenti di propriet, sono oggetto di imposte quali IRPEF, ICI, imposta di registro, IVA. In pi, sulla materia, la legge Finanziaria 2006 ha introdotto novit riguardanti anche la determinazione del reddito nel caso di imprese proprietarie.
Gli autori effettuano una disamina completa del regime impositivo gravante sugli immobili e sulle agevolazioni di cui pu avvalersi il contribuente. La schematizzazione degli argomenti e l'ampio ricorso alla prassi ministeriale fanno del testo uno strumento operativo e di immediata consultazione.
L'impostazione, volutamente pratica, favorisce, infatti, l'individuazione dei singoli argomenti e li rende, grazie alle numerose esemplificazioni e alla prassi essenziale, accessibili anche al lettore meno esperto.
Andrea Fiore
Ragioniere, giovane collaboratore della Refi e del dott. Fiore nella stesura di testi fiscali.
Giovanni Fiore
Laureato in giurisprudenza presso l'Università Statale di Milano, svolge attività convegnistica e di aggiornamento professionale in materia fiscale presso i più importanti ordini professionali del Nord-Est nonché per conto di società ed associazioni. È autore di numerosi testi e manuali in campo tributario.