A. Morletto
FL/403 Agenti e Rappresentanti di Commercio
Tutte le tematiche giuridiche, fiscali e previdenziali, dall'inizio alla cessione dell'attività - Nel CD-Rom: • Normativa e regolamenti • Utilities • Modulistica
Agenti e Rappresentanti di Commercio

2006

pp. 432

€ 25,00

formato 17 x 24

 

(9788881494293)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Al moderno agente di commercio si richiedono specializzazione, professionalità, correttezza, profonda conoscenza e consapevolezza del mercato in cui opera.
Il testo, aggiornato alle più recenti novità legislative, offre una panoramica completa delle condizioni giuridiche, amministrative e tributarie del lavoro degli agenti di commercio. L'autore, infatti, esamina tutti gli argomenti che, a vario titolo, possono interessarne la vita lavorativa dall'inizio dell'attività alla pensione.
I temi trattati sono esposti in modo da semplificare al massimo la consultazione del volume così da farne un utile strumento di interrogazione, in grado di indicare rapidamente le direttive che occorre seguire per ottimizzare la conduzione amministrativa dell'attività nonché per evitare che gli interessati assumano inconsapevolmente responsabilità ed impegni tali da risultare eccessivamente onerosi.
Indice generale
Capitolo 1: La figura giuridica di agenti, rappresentanti, intermedari - Capitolo 2: L'inizio di attività - Capitolo 3: L'impoasta sul valore aggiunto - Capitolo 4: Le imposte dirette sui redditi - Capitolo 5: Il sistema delle ritenute d'accordo sulle provvigioni incassate - Capitolo 6: Norme previdenziali e assistenziali - Capitolo 7: La tutela della pravacy - Capitolo 8: La cessazione dell'attività

Appendice legislativa